Noleggio furgoni e trasporto medicinali

Quando parliamo di un servizio di noleggio furgone e trasporto medicinali stiamo parlando di un servizio molto delicato perché medicinali lo sono e soprattutto è un servizio che dà la garanzia di una consegna sicura e tempestiva e in generale in realtà poi questo trasporto non riguarda solo i medicinali ma riguarda anche le forniture mediche, attrezzature medicali e tutto quello che può servire in ambito sanitario, tutto ciò su richiesta di vari attori in ambito sanitario.

Aziende che giustamente, come sempre succede, vorranno informarsi rispetto alle condizioni di noleggio e questo prima di voler prenotare in maniera anticipata e prima di firmare un contratto di noleggio all’interno del quale bisogna che ci siano tutte le informazioni rispetto alla durata, rispetto anche alla distanza stimata e soprattutto rispetto alla durata e al tipo di carico che verrà trasportato.

Queste informazioni saranno molto importanti anche perché giustamente poi bisognerà stipulare una copertura assicurativa per proteggere sia il noleggiatore del furgone e anche l’azienda sanitaria o la farmacia visto che si parlava di medicinali, medicinali che devono essere conservati in maniera adeguata.

Per questo non è che si può scegliere qualsiasi furgone e dovrà essere l’agenzia di noleggio alla quale ci si rivolge che deve dare dei consigli da questo punto di vista rispetto ad un furgone che ha un sistema di climatizzazione che serve a mantenere una temperatura controllata all’interno del veicolo e questo vale non soltanto quando dobbiamo portare farmaci, ma anche per esempio quando bisogna trasportare dei campioni biologici, o pensiamo quando bisogna trasportare per esempio nei vaccini.

Questi furgoni dovranno essere dotati anche di sistemi di monitoraggio della temperatura di registrazione dei dati per fornire delle informazioni sulla temperatura interna del furgone durante il viaggio e quindi sono molto utili per il monitoraggio e anche per la documentazione.

Di certo bisognerà anche scegliere dei furgoni che abbiano delle caratteristiche particolari e per esempio che abbiano dei sistemi di sicurezza avanzati e parliamo di dispositivi di tracciamento GPS o sistemi di allarme e questo per garantire sicurezza e tracciabilità delle medicine durante il trasporto.

Sono vari i fattori che influenzano il preventivo finale per il noleggio di un furgone

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono vari i fattori che influenzeranno il preventivo finale per il noleggio di un furgone per il trasporto dei medicinali e il primo riguarda la durata del noleggio perché potrebbero essere applicate delle tariffe giornaliere o settimanali.

Così come può influire la distanza da percorrere sul costo totale al quale magari deve essere aggiunto il costo del carburante.

Chiaramente può dipendere anche dal furgone che abbiamo deciso di noleggiare perché i modelli che hanno un sistema di climatizzazione o con delle caratteristiche di sicurezza avanzate è chiaro che costeranno di più.

Così come è altrettanto chiaro che bisogna includere anche una copertura assicurativa per proteggere veicolo e il carico all’interno e il costo potrebbe essere incluso nel preventivo finale oppure addebitato come costo aggiunto, dipendendo dalle politiche della singola agenzia di noleggio.

Link Utili:

Noleggio Furgoni (Wikipedia)

Video sul Noleggio Furgoni (Youtube)