Noleggio Furgoni e detrazioni aziendali

Quando parliamo del servizio di noleggio furgoni e detrazioni aziendali parliamo di un argomento molto interessante e che apre molti scenari, visto che già intanto si può fare una differenza tra noleggio a breve termine e un altro servizio di noleggio a medio e a lungo termine e quest’ultimo è coinvolto dalle detrazioni aziendali alle quali facevamo riferimento nel titolo.

Potremmo parlare per esempio di un imprenditore che sta prendendo in considerazione la possibilità di noleggiare un furgone a lungo termine e quindi per qualche anno e l’alternativa sarebbe di doverla acquistare uno e siccome si tratta di un investimento importante nel caso dell’acquisto e di un impegno importante in caso di noleggio, perché bisognerà pagare una rata mensile per vari anni, è chiaro che dovrà pensarci bene prima della scelta che farà.

Di certo non basterà pensarci perché dovrà confrontarsi anche con le varie agenzie di noleggio, che dovranno essere loro anche a illustrare le varie condizioni contrattuali ai quali andrebbe incontro e quindi bisogna parlare della rata mensile e di che cosa c’è incluso all’interno.

Ma poi l’imprenditore in questione dovrà andare a confrontarsi con il suo commercialista e chiedere a quanto ammonta la percentuale di detrazioni aziendali visto che poi le leggi in questo ambito e non solo cambiano di continuo.

Ma poi in realtà quando parliamo di furgoni parliamo di un mondo molto vasto anche per quanto riguarda il noleggio perché intanto ci sono furgoni di tutti i prezzi e quindi noi possiamo trovare un furgone che costa 300 € al mese per il noleggio e anche un furgone che costa più di 500.

Così come ci sono furgoni cassonati o coibentati o a temperatura controllata, che possono essere prese in considerazione quando deve essere mantenuta costante la temperatura interna di quelle merci che si trasportano.

Per esempio, questo tipo di furgone viene preso in considerazione per quanto riguarda il trasporto distribuzione di alimenti deperibili o anche per il trasporto di piante e fiori e sempre dipende dalle esigenze che ha il cliente.

Quando parliamo di noleggio furgoni parliamo di un argomento molto interessante

se parliamo delle tempistiche che riguardano il lungo termine per il noleggio di un furgone o anche per una macchina potremmo parlare anche di 60 mesi e bisogna anche informarsi rispetto alle condizioni di noleggio e se ci sono delle limitazioni rispetto al numero di chilometri che possono essere effettuati e questo sarà un altro punto che farà la differenza nella scelta poi bisognerà prendere.

Oppure per esempio si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di noleggiare a lungo termine un furgone refrigerato che regola la temperatura del vano di carico mantenendo la costante nel corso del tempo e si possono raggiungere temperature molto basse anche fino a meno ai 20 e anche in questo caso, come dicevamo nella prima parte, si parla di alimenti deperibili quali carne o salumi o pasta fresca e pensiamo a chi vende la carne e poi la spedisce per fare degli esempi.

Link Utili:

Noleggio Furgoni (Wikipedia)

Video sul Noleggio Furgoni (Youtube)