Quali sono le differenze tra mezzi pesanti , Affitto camion ? si sente spesso parlare di minigru, camion gru e autogrù.
A proposito di questi termini, si scatena molte volte una grande confusione. questo accade anche a coloro che hanno un’impresa e che non hanno mai usato questo tipo di veicoli da lavoro. adesso, probabilmente, è arrivato il momento di usarli… perciò, è necessario conoscere le differenze tra di essi, in maniera da capire quale potrebbe essere la soluzione migliore da adottare per la propria azienda.
Andiamo a vedere dunque le principali caratteristiche di questi mezzi. le caratteristiche di un’autogrù e di una minigru l’autogrù è un veicolo che sulla parte posteriore ospita una gru. quest’ultima può essere più o meno grande.
in generale, abbiamo a disposizione un mezzo ideale per quei cantieri in cui si necessita di una certa versatilità di movimento. la minigru è un mezzo più piccolo, ideale per spostarsi velocemente da una parte all’altra di un cantiere, ma anche in ambienti interni poco spaziosi. questo mezzo non solleva carichi troppo pesanti, ma compensa questa sua mancanza con una notevole rapidità negli spostamenti. proprio per questo, possiamo affermare che si tratta di un mezzo molto funzionale e spesso necessario.
la nostra azienda propone mezzi di piccole e medie portate, al fine di rispondere adeguatamente ad ogni tipologia di richiesta. nello specifico, il parco mezzi di cavalca autogru include autogrù da 12 a 200 tonnellate e fuoristrada da 25 a 200 tonnellate. entrambe le soluzioni si rivelano ottime per imprese operanti in diversi settori. noi di cavalca autogru mettiamo a disposizione della nostra clientela una gamma di camion gru con bracci che arrivano fino a 42 metri di altezza. razie al nostro parco mezzi, possiamo proporre gru e autogrù di ogni genere, differenti per dimensioni e portata.
da anni ci presentiamo come un punto di riferimento nel settore della movimentazione e del sollevamento, e come una risorsa ottimale per tante aziende, professionisti e privati che risiedono in emilia-romagna e in tutto il nord italia. proponiamo il noleggio e la vendita dell’usato di camion gru, autogrù, piattaforme aeree e gru semoventi, e persino un servizio di scorta tecnica per trasporti eccezionali.
mettiamo al vostro servizio veicoli di qualità, un’esperienza di oltre 60 anni e il supporto di professionisti qualificati. non esitate a contattarci per ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno! negli ultimi tempi il settore eventi è ripartito e sono numerosi gli spettacoli, i concerti e gli appuntamenti di vario genere che sono stati già organizzati e che si terranno all’interno del nostro territorio.
noi di cavalca autogru possiamo fornire un valido aiuto anche a chi si occupa di allestire palchi e stage di vario genere, proponendo adeguati mezzi di sollevamento. ma quali mezzi si dovrebbero prediligere? ecco quello che dovreste sapere sul noleggio gru per settore eventi. più grande è l’evento, più potente dev’essere l’attrezzatura da usare la maggior parte delle volte è necessario procedere al montaggio di strutture alte e imponenti, come i palchi per i concerti o altre manifestazioni.
queste strutture vengono realizzate usando componenti di notevoli dimensioni che, ovviamente, devono essere sollevati e movimentati con attenzione. naturalmente non stiamo parlando di operazioni che si possono fare a mano o usando delle semplici scale. è in questo caso che entra in gioco il noleggio gru per settore eventi. questo tipo di servizio può rivelarsi utile anche per procedere all’installazione dell’illuminazione, al posizionamento di impalcature e cavi di varia tipologia.
Link Utili:
Noleggio Furgoni (Wikipedia)
Video sul Noleggio Furgoni (Youtube)